PROGETTO CONVIVENZA Nuovo Centro di Ascolto nel Quartiere Suffragio di Milano


Il Centro Socio Culturale Tulipano e il Gruppo Quartiere Suffragio, in collaborazione con le Direzioni Politiche Sociali del Comune di Milano, offrono un nuovo servizio ai Cittadini del Quartiere e della Città, italiani e stranieri.

COS’E’

Un luogo di riferimento dove le persone in difficoltà possono incontrare volontari che li accolgono, li ascoltano e li accompagnano nella ricerca di soluzioni ai propri problemi.

COSA FA

Fornisce una prima risposta ai bisogni, di italiani e stranieri, attraverso una azione di orientamento e accompagnamento ai servizi e alle risorse del territorio. Nell’ APS Tulipano saranno presenti dei Volontari, alcuni professionisti come Avvocati, Medici ed esperti di Diritto che aiuteranno gli stranieri ad apprendere i primi elementi della lingua italiana.

A CHI E’ RIVOLTO

Alle persone adulte che vivono difficoltà in famiglia, alle donne che subiscono violenze a casa o discriminazioni sul lavoro, a chi non riesce a trovare una soluzione ai problemi di salute, agli stranieri che hanno difficoltà con la burocrazia e non sanno orientarsi per permessi e assistenza in Italia. A chi ha bisogno di imparare l’italiano o capire come cercare un lavoro. A richiesta è possibile fare colloqui online.

ALL’APS TULIPANO VENERDI 11 MARZO 2022 DALLE ORE 10 ALLE ORE 12 VI SARA’ LA PRESENTAZIONE DEL PROGETTO

Articolo successivo

TESSERAMENTO 2022